ELLAB S.r.l. è il partner ideale per eseguire la taratura dei tuoi strumenti di misura di temperatura, umidità relativa, punto di rugiada, pressione, velocità e portata aria, segnali elettrici. L’azienda si impegna a rispondere con attenzione e competenza a tutte le domande e dubbi dei propri clienti, tra i più comuni relativi alla taratura troviamo:
Con quale frequenza effettuare la taratura degli strumenti di misura?
Consigliamo di eseguire la taratura almeno una volta all’anno per assicurare la massima precisione delle misurazioni.
Dove è possibile eseguire la taratura?
I servizi di taratura sono disponibili presso il nostro laboratorio ACCREDIA LAT 128. L’azienda si avvale anche della collaborazione di Centri di Taratura nazionali ed esteri che assicurano la riferibilità a standard nazionali e internazionali.
Quanto tempo richiede la taratura della strumentazione di misura presso il laboratorio di ELLAB?
Il tempo impiegato solitamente per la taratura è di 15 giorni lavorativi al massimo. Per urgenze è disponibile un servizio rapido che impiega 5 giorni.
ELLAB fornisce strumenti per la taratura?
L’azienda fornisce un’ampia gamma di strumenti per la taratura dei tuoi strumenti di misura: scoprili tutti a questo link!
È possibile avere i certificati di taratura in formato digitale?
Tra provvedimenti che l’azienda ha adottato per divenire ancora più green e socialmente più consapevole, è la consegna dei certificati di taratura in formato digitale e non più cartaceo. Questo cambiamento, oltre ad inserirsi in una politica di sostenibilità, è un’agevolazione anche per gli utilizzatori che possono gestire più comodamente il proprio archivio elettronico, evitando smarrimenti o danneggiamenti. Per ulteriori informazioni potete scrivere a taratura@ellab.com o contattare il numero 023491751.