veterinari

La qualità dei farmaci veterinari, così come quella dei farmaci per uso umano, è essenziale e deve essere garantita in tutta la catena farmaceutica, dalle fasi produttive fino all’utilizzo.

Elenchiamo di seguito le raccomandazioni per la conservazione e il trasporto dei medicinali fornite dall’Agenzia nazionale per i medicinali veterinari:

Conservazione

  • Da + 2 ° C a + 8 ° C: conservazione in un locale refrigerato con monitoraggio della temperatura. I vaccini devono essere conservati in un contenitore refrigerato (se non diversamente specificato).
  • <25 ° C-30 ° C: in caso di caldo estremo, non esporre a temperature troppo elevate. In assenza di menzioni specifiche, conservare a temperatura ambiente. Le stesse precauzioni devono essere applicate in caso di caldo estremo.
  • Conservare i farmaci nelle loro confezioni, proteggerli dalla luce e dall’umidità.
  • Conservare i medicinali separati da altri prodotti al fine di limitare il rischio di confusione e / o contaminazione incrociata

Trasporto

  • Medicinali da conservare tra + 2 ° C e + 8 ° C: trasportare in condizioni che rispettino la catena del freddo ma senza causare il congelamento del prodotto (contenitore isotermico refrigerato senza contatto diretto tra le piastre eutettiche e l’imballaggio del farmaco).

Medicinali da conservare a temperatura inferiore a 25 o 30 ° C e medicinali da conservare a temperatura ambiente: nessuna esposizione prolungata alle alte temperature.

Per assicurarsi che i farmaci in uso nelle cliniche veterinarie vengano conservati alle temperature corrette, ELLAB consiglia di utilizzare il sistemi Notion Lite di Hanwell. Esso assicura infatti un rilevamento della temperatura  in tempo reale 24 ore su 24, 7 giorni su 7,  attiva un allarme acustico quando vengono superate le soglie preimpostate e invia  avvisi tramite mail o SMS a più utenti. 

hardware hanwell lite

Vuoi saperne di più? Leggi qui la scheda tecnica di Notion Lite!

Contattaci

I nostri tecnici ti daranno informazioni dettagliate.










     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



    Previous articleSemplice, scalabile, sicuro. Scopri i vantaggi di LogTag Online!
    Next articleAuguri di Buone Feste!