Datalogger wireless ELLAB: domande e risposte

196
datalogger wireless

Rispondiamo ad alcune domande frequenti relative ai nostri dataloggers wireless…

I data loggers wireless possono essere immersi in tutti i tipi di liquidi?

I dataloggers ELLAB sono realizzati in acciaio inossidabile AISI 316L e sono classificati IP67. Possono quindi tollerare di essere completamente immersi in acqua, oli e molti altri liquidi.

Quanto durano le batterie?

Dipende dal tipo di logger / batteria. La durata della batteria di un micro-logger è di circa 75 ore, mentre un frigo-logger può arrivare fino a 3000 ore.

Cosa succede se / quando la batteria di un datalogger si esaurisce?

Il software ValSuite® è molto sofisticato e ti avvisa in tempo debito prima che la batteria si scarichi. Prima di iniziare una sessione, puoi eseguire un test che ti mostra lo stato attuale della batteria. Nel caso in cui un logger si esaurisca durante un processo, la memoria conterrà comunque tutti i dati ottenuti prima dello spegnimento: sarà sufficiente sostituire la batteria e recuperare i dati.

Posso ricaricare le batterie del TrackSense® Pro e posso utilizzare batterie diverse da quelle acquistate da Ellab?

Per garantire le migliori prestazioni possibili dei nostri dataloggers, Ellab utilizza per le batterie le più recenti tecnologie disponibili sul mercato. Le batterie al litio di Ellab hanno numeri di serie unici e non sono ricaricabili.  Gli utenti che utilizzano batterie non originali corrono un alto rischio di danneggiare gravemente l’apparecchiatura e di perdere immediatamente la garanzia di fabbrica.

Cosa succede se un logger viene riscaldato oltre il limite di 150°C?

La temperatura massima che la batteria del logger Ellab può sopportare è di 150 °C. Se un’applicazione richiede temperature più elevate, è disponibile una linea di barriere termiche per proteggere il logger dal surriscaldamento.

Contattaci

I nostri tecnici ti daranno informazioni dettagliate.










     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



    Previous articleCome garantire qualità e sicurezza alimentare nei supermercati?
    Next articleScopri tutti i vantaggi di SteriSense®!