monitoraggio temperatura nelle macellerie

Rispettare le norme HACCP con le soluzioni ELLAB

Il settore della lavorazione delle carne è soggetto a severe regolamentazioni: occorre rispettare le norme del sistema HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points) per garantire la massima sicurezza dei prodotti. Le diverse fasi di lavorazione della carne (dalla macellazione, ai processi di taglio, macinazione e trasformazione, fino alla conservazione nella cella frigorifera e all’esposizione sul bancone) avvengono in condizioni ambientali ben precise, che richiedono l’utilizzo di adeguati strumenti di misura.  Ogni ambiente richiede una temperatura specifica e qualsiasi variazione di tale temperatura comporta il rischio di contaminazione batterica della carne.

I sistemi automatici di monitoraggio della temperatura forniti da ELLAB permettono di registrare e archiviare i dati di misurazione oltre che di generare report dettagliati sui valori misurati. 

Permettono di ottenere un considerevole risparmio di tempo: gli allarmi ( via SMS, email, telefonata, sirena, lampeggiante) che si attivano nel caso vi siano superamenti della soglia di temperatura impostata avvisano il personale della macelleria, che potrà così intervenire prontamente. Per il personale addetto non vi è più dunque la necessità di effettuare diverse misurazioni manuali della temperatura. ELLAB è il partner esperto a cui affidarti per garantire la sicurezza dei tuoi prodotti di macelleria. Contattaci per conoscere nel dettaglio gli strumenti di misura ideali per la tua attività!

Contattaci

I nostri tecnici ti daranno informazioni dettagliate.










     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



    Previous articleMonitorare i vaccini lungo la catena del freddo: 3 momenti chiave
    Next articleIl monitoraggio della pressione dell’aria negli ospedali