monitoraggio ambientale

Perché scegliere il software EMS di Hanwell per il monitoraggio ambientale?

Le aziende attive nei settori farmaceutico e medicale devono garantire che i prodotti  come i vaccini vengano conservati nelle corrette condizioni di umidità e temperatura. Per assicurarsi che i prodotti mantengano costante il loro livello di temperatura, in genere si utilizzano termometri e data logger: si tratta di dispositivi economici e digitali per la raccolta dei dati.  Lo svantaggio di questi metodi è che spesso sono separati dai sistemi di monitoraggio più diffusi all’interno della stessa organizzazione, e sono necessari sforzi manuali per colmare le lacune di dati necessari per l’auditing. Inoltre, questi metodi non forniscono avvisi in tempo reale quando si verificano guasti. Se si verifica ad esempio un’interruzione dell’alimentazione, che ritorna dopo 2 o 3 ore, il personale non si rende conto che il danno si è verificato sui prodotti fino a quando i dati del logger non vengono scaricati e analizzati, potenzialmente giorni dopo.


La massima sicurezza può essere raggiunta solo utilizzando dati accurati e raccolti in modalità wireless con il software di monitoraggio ambientale EMS di Hanwell, fornito da Ellab.

monitoraggio ambientale

Si tratta di una soluzione di monitoraggio centralizzata, che  rende disponibili i report per l’audit con un semplice clic. Attraverso la tecnologia GPRS, consente di ricevere in un unico sistema i dati ambientali (temperatura, umidità, CO2, ecc…) provenienti dall’hardware Hanwell Pro e Hanwell IceSpy.  E’ la soluzione ideale  per settori industriali che necessitano della produzione istantanea di dati per audit o ispezioni da parte di autorità quali ad esempio MHRA, CQC, FSA, GMP o GDP.

 La gestione dei dati relativi a vari ambienti non è mai stata così semplice!

Quali sono i vantaggi di un sistema di monitoraggio centralizzato?

  • Maggiore efficienza e risparmio di tempo grazie ad un’unica piattaforma che tiene sotto controllo tutti gli ambienti, nonché riduzione degli errori connessi ai controlli manuali.
  • Facilità di manutenzione: è più semplice implementare gli aggiornamenti software per una sola piattaforma rispetto ad aggiornare molti sistemi diversi.
  • Livelli di accesso gestibili: Hanwell EMS permette di impostare gruppi personalizzabili, che consentono di porre restrizioni a determinati utenti.
  • Opzioni di reporting standard e su misura: i report possono essere semplici o dettagliati a seconda delle esigenze del cliente.
  • Scarica la scheda tecnica

Per guardare i video dimostrativi sul funzionamento del software EMS di Hanwell clicca qui 

Per migliorare l’esperienza dell’utente, rendendo ancora più facile l’accesso e la visualizzazione dei dati critici, sono state recentemente introdotte nuove funzionalità per il software EMS.

Per saperne di più, partecipa al webinar in programma mercoledì 25 novembre 2020!

Per registrarti clicca qui: https://us02web.zoom.us/webinar/register/7016032574566/WN_uhFpsI-cT8a2bpCy2pDQxw

Contattaci

I nostri tecnici ti daranno informazioni dettagliate.










     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



    Previous articleValSuite 6.0 : guarda il webinar!
    Next articleCalibrazione dei sensori utilizzati nel trasporto del vaccino per Covid-19