RTC159

Storicamente, la maggior parte dei prodotti farmaceutici (molti in forma di pillola) avevano una durata relativamente breve e venivano generalmente conservati per brevi periodi di tempo a temperature di refrigerazione. Oggi vengono utilizzati prodotti più avanzati che consentono tempi di conservazione più lunghi; e molti devono essere conservati a temperature che vanno da -70 a -90 ° C. Per proteggere questi prodotti durante lo stoccaggio a lungo termine, devono essere predisposti sistemi affidabili per mantenere le temperature di congelamento ai livelli appropriati.

Il prodotto all’interno di questi super congelatori può essere molto costoso. Quindi, per evitare la perdita del prodotto e massimizzare la qualità, è essenziale disporre di un fornetto di taratura in grado di testare questi congelatori: l’ RTC 159 di Ametek JOFRA, fornito da FASINTERNATIONAL,  è lo strumento ideale per temperature fino a -100°C.  Offre un’accuratezza di 0.06°C, una stabilità di 0.03°C e il sistema brevettato DLC che garantisce un’uniformità di temperatura nell’inserto senza pari.

Usando la funzione autostep, il calibratore può essere impostato per testare i sensori alla temperatura di utilizzo del freezer, e quindi 5 ° C sotto e sopra il setpoint. Ciò consente all’utente di risparmiare tempo prezioso e di avere garanzia di coerenza in ciascuna calibrazione.

Oltre che per applicazioni a bassissima temperatura, l’RTC-159 può essere utilizzato nell’industria farmaceutica anche per molte altre applicazioni a temperature più elevate (fino a 155°C). 

Le principali applicazioni dello strumento sono:

Super congelatori-95 to 60°C
Congelatori -60 to 0°C
Liofilizzazione -80 to -60°C
Liofilizzazione-50 to 0°C
Autoclavi 110 to 135°C
Raffreddamento di processo -60 to 0°C
Datalogger -80 to 150°C

Ogni RTC-159 include anche il software di calibrazione JOFRACAL. Con JOFRACAL, i calibratori RTC possono funzionare come uno strumento autonomo, senza l’utilizzo di un PC. Una volta completate tutte le calibrazioni, i dati possono essere memorizzati sul computer dell’utente per fornire la documentazione relativa ai test.

Clicca qui per scaricare la Nota Applicativa! 


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.