I nuovi piattelli di contatto ELLAB per i sensori Track Sense Pro e per termocoppie

1041
dischi di contatto

FASINTERNATIONAL presenta i due nuovi dischi di contatto di ELLAB  – uno per i sensori a termocoppia utilizzati con E-Val Pro S e l’altro per i sensori Track Sense Pro.

Il nuovo disco di contatto  Ø34 x 12 mm per sensori a termocoppia, in acciaio inox AISI 316L, ha un foro da  Ø3,5 x 18,5 mm collocato vicino al bordo che riduce al minimo l’errore di conduzione termica, offrendo un’ottima misurazione della temperatura superficiale.

La vite in PEEK mantiene il sensore saldamente collegato, il peso del disco di contatto assicura una posizione stabile per l’intera durata dell’operazione di misurazione.

Il disco di contatto funziona in un range di temperatura compreso tra -80°C e +150°C e ha un peso di 84g.

Il disco multi-foro per sensori Tracksense RTD è realizzato in acciaio inox AISI 316L. Questo design è indicato per  sensori che si adattano ai fori di entrata ( Ø1,3 mm, Ø1,6 mm, Ø1,9mm o Ø2,1) consentendo l’impiego con sensori standard SmartFlex, Termocoppie e sensori semi flessibili in acciaio. Il suo sistema di connessione intelligente non prevede viti di serraggio od o-rings e ciò garantisce che nessun danno venga apportato al sensore. I fori di ingresso del sensore, come nell’altro modello, sono situati vicino all’estremità per ridurre gli errori di conduzione termica e per fornire le condizioni ottimali per la misura della temperatura superficiale. Questo disco di multi-contatto, di dimensioni Ø30 x 8 mm, non necessita di manutenzione. Opera in un range di temperatura tra -80°C e +150°C e ha un peso di 41g.

I principali vantaggi sono:

-struttura in acciaio inox inerte AISI 316L;

-facile da pulire – può essere sterilizzato;

-alta riproducibilità dei risultati di misurazione;

-tempi di risposta rapidi grazie alla superficie di contatto migliorata e alla conduttività del materiale;

-design ideale per varie applicazioni, come ad esempio per la validazione di liofilizzatori, forni e incubatori, freezer e refrigeratori e camere di stabilità;

-design robusto e durevole – esente da operazioni di manutenzione.

– sostituisce nastri e fascette

Previous articlePericolo muffe? Scongiurarlo monitorando temperatura e umidità
Next articleIl controllo della temperatura negli allevamenti bovini