La misura della temperatura e dell’umidità nei musei

2588
musei

Gli oggetti rari e preziosi messi esposti nei musei devono essere adeguatamente preservati. Un’eccessiva umidità ad esempio, può ad  danneggiare un dipinto in maniera irreversibile. Il monitoraggio dei parametri ambientali nei musei è particolarmente complesso, in quanto il clima negli ambienti chiusi non dipende soltanto dalla struttura dell’edificio e dalla temperatura esterna, ma anche dal numero di visitatori, che è difficile da calcolare. Se la temperatura o l’umidità aumentano improvvisamente, il museo deve adottare rapidamente le contromisure per prevenire danni agli oggetti esposti.  Per questi motivi, i musei devono essere dotati di un sistema in grado di monitorare i parametri ambientali.  

Il monitoraggio delle temperature e dell’umidità nei musei è più semplice con i datalogger commercializzati da FASLAB. Scopri i dettagli sul sito www.faslab.it. Per informazioni scrivere a info@faslab.it.

Contattaci

I nostri tecnici ti daranno informazioni dettagliate.






     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.


    Previous articleIl monitoraggio dei parametri ambientali negli ospedali
    Next articleScopri la nuova serie di datalogger USB LogTag®!