È stata inviata una lettera firmata da associazioni di settore e federazioni di piccole e medie imprese alla Commissione Europea per chiedere informazioni relative all’etichettatura dei prodotti alimentare. Tra le organizzazioni alimentari spiccano Federalimentare, la spagnola Fiab, la federazione delle industrie alimentari del Lussemburgo e tedesca Bll.

Le organizzazioni alimentari rendono noto alla Commissione UE che molte aziende hanno una visione diversa sulla questione relativa alla revisione del regolamento “Claims”, soprattutto per la questione che riguarda i profili nutrizionali. Il punto cardine che ha fatto muovere le associazioni in questa direzione è stato la differenziazione degli alimenti in cibi “buoni” e “cattivi”, indipendentemente da quali siano le reali qualità e caratteristiche nutrizionali.

Visita il sito www.fasint.it per conoscere tutti i prodotti e i servizi offerti da FASINTERNATIONAL per garantire ed implementare l’efficienza operativa dei processi dell’industria farmaceutica e alimentare. Per maggiori informazioni: info@fasint.it

FASINTERNATIONAL è a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Scrivici le tue esigenze. I tecnici di Fasinternational ti daranno informazioni dettagliate.










 Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.