Il boom della nutraceutica

1898
nutraceutica

La nutraceutica si afferma come un settore in forte crescita, ha conquistato più di 7 punti percentuali nel giro di 24 mesi.

Da recenti dati statistici risulta evidente la passione degli italiani nei confronti della nutraceutica. Tra i Paesi europei, l’Italia si trova al primo posto per spesa pro capite per prodotti nutraceutici, seguono Austria e Belgio.
Tra la gamma dei prodotti, i più usati sono i multivitamici, con una crescita media del 7,3% in 3 anni, seguono gli integratori gastro-intestinali e gli integratori cardiovascolari.
Tra i fattori di crescita possiamo trovare innanzitutto l’innovazione, tra il 2015 e il 2016 i lanci dei nuovi prodotti hanno portato un incasso nei vari punti vendita di circa 230 milioni di euro.
La vendita di prodotti di nutraceutica cresce sempre più anche grazie alle raccomandazioni dei medici, pediatri e ginecologi sono gli specialisti che maggiormente consigliano questo tipo di prodotti ai propri pazienti. Il mercato della nutraceutica rappresenta ormai un driver di crescita per tutto il mercato Consumer Health.

Visita il sito www.fasint.it per conoscere tutti i prodotti e i servizi offerti da FASINTERNATIONAL per garantire ed implementare l’efficienza operativa dei processi dell’industria alimentare e farmaceutica. Per maggiori informazioni: info@fasint.it

Contattaci

I nostri tecnici ti daranno informazioni dettagliate.






     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.


    Previous articleServizio di monitoraggio del grado di contenimento secondo Standard SMEPAC
    Next articleScopri il mondo ELLAB!